Your own vision

unisex Accessories

Oversize, cat’s-eye, essential, rétro? Scegli con cura lo strumento attraverso il quale guardi il tuo mondo ed esprimi il tuo stile. 

La cultura dei selfie ha portato allo sviluppo esponenziale del mercato degli occhiali da sole e in generale degli accessori, come veicoli di identità e di stile inconfondibile. Inoltre la crescente industria del benessere sta enfatizzando i benefici, in termine di salute, di un’adeguata protezione dai raggi UV. E d ecco che il gioco è fatto: l’occhiale da sole diventa il must have della stagione! La moda punta a sviluppare l’unisex, di cui Giorgio Armani è un grande pioniere: 

“Elimino la differenza tra uomo e donna. Ho dato all’uomo la scioltezza e la morbidezza della donna e alla donna l’eleganza e il comfort dell’uomo”

L’importante, in questa stagione, a prescindere dal genere è esprimere la propria personalità. Alcuni consigli di stile:

  • Giocare con le silhouette: le micro montature avranno un appeal di massa, mentre i modelli oversize torneranno in auge per i consumatori avanguardisti.

  • Puntare sui materiali: il comfort, infatti, resta una delle qualità più ricercate dai consumatori alla quale possiamo rispondere con modelli molto leggeri e senza montatura.

  • Fare attenzione ai dettagli: dalle forme kitsch delle lenti ai trattamenti glitter su lenti e montature, l’importante è che i dettagli siano di grande impatto.

  • Sbizzarrirsi con i colori: lenti e montature colorate, per un approccio audace e giocoso: fondamentali i colori primari, accompagnati da rosa intenso e lavanda. 

Protective Shield
L’occhiale scudo è in linea con la domanda di design protettivo causata dalla pandemia. Dalla forma robusta e versatile, possono essere accostati sia a look vibranti da vacanza sia a look sportivi. 

Rétro Oversize
La montatura rétro oversize, grazie al suo fascino cinematografico, è l’ideale per look da festa e per introdurre delle forme geometriche negli abbinamenti. Valorizza la sua estetica con il color blocking o con abbellimenti scintillanti. 

Aviator
Essenziale in ogni stagione, l’aviator mantiene la sua silhouette rétro. Il design della montatura spazia tra l’acetato e il filo metallico, con profili angolari e squadrati ma anche morbidi. Un classico che conserva il suo appeal nel tempo. 

Cat’s Eye
Il cat’s eye è stato rivisto in varie forme, tutte ispirate dell’atmosfera ottimista nella voglia di far festa e di andare in vacanza. Design sottile e dalla punta esagerata, dettagli abbaglianti e lenti colorate in strutture di filo e acetato sono il modo migliore per dare vita al tuo look.

Rectangular Frame
Il modello rectangular è il must have per eccellenza grazie alla sua forma versatile che può essere facilmente rivisitata. Il design è minimalista e risponde alle esigenze di un look business casual, ma prende vita grazie alle montature colorate e alle texture decorative. 

Micro Montature
Il fascino di massa delle micro montature è destinato a continuare, promosso in modo non ufficiale da Kim Kardashian da quando Kanye le avrebbe consigliato di cambiare le sue montature oversize. Dai modelli cat-eye alle forme ovali, per una versione rinnovata del look, sfruttiamo le caratteristiche dei metalli leggeri e delle dimensioni ridotte.

Kitsch 
Promosso da Gucci, il trend degli occhiali kitsch continua: profili con motivi vivaci, lenti glitterate, tocchi di colore e dettagli scintillanti per attirare l’attenzione dal vivo e su Instagram. 

Sportivo Avvolgente
Un pezzo essenziale per i clienti più attenti alla moda che nasce dalla rivisitazione dei look dei primi anni 2000. Il look è caratterizzato da bordi senza montatura, tocchi di colore, lenti specchiate e design ergonomico di nasello e aste.

Senza Montatura
Un omaggio allo stile sensazionale e favoloso dei primi anni 2000 che imponeva bordi senza montatura, dimensioni esageratamente grandi o piccole e lenti colorate. La differenza è sui toni, evoluti dal giallo ai rosa caldi. 

Lascia un commento