30 anni di atelier nuoro

Vincenza Guiso ・ Una storia di successo!

Buon compleanno all’Atelier Centro Degradé Conseil di Nuoro di Vincenza Guiso!

Impegno, costanza, sacrificio, formazione e perseveranza: sono queste le caratteristiche principali che hanno contraddistinto la titolare del salone Vincenza Guiso e tutto il suo Team che oggi raggiunge un obiettivo importante, festeggiando i suoi 30 anni di attività in salone! Abbiamo fatto qualche domanda a Vincenza per raccontarsi, parlare della sua passione, e di come è arrivata fin qui. 

Ciao Vincenza, oltre a congratularci con te, vogliamo farti qualche domanda in merito a questo grande successo. Come ti senti attualmente?  Quali sono le tue emozioni?

“Il mio cuore scoppia di gioia. Questo per me è un traguardo importante e se sono arrivata fin qui è anche merito dei sacrifici fatti e delle tante persone, a partire dal mio team, che mi supportano e credono in me ogni giorno. Come si dice? Squadra che vince non si cambia! Da tanti anni ormai sono legata alla mia squadra e al gruppo di formazione Centro Degradé Conseil di cui faccio parte da sempre.”

Bene! In merito alla tua squadra in salone, cosa cerchi di trasmettere per migliorare la crescita professionale di ogni membro? 

“Sicuramente passione. La passione e l’amore che trasmetto nel mio lavoro, motivano fortemente il mio team. Inoltre, il confronto è molto importante: ascoltare non solo la cliente, ma anche i propri collaboratori è fondamentale. La ricerca di nuove idee e la costante formazione giocano un ruolo chiave per la nostra professione”.

Cosa diresti alla Vincenza di 30 anni fa?

“Le direi: il meglio è tutto da costruire! Ero una ragazzina con tantissimi sogni pronta a conquistare il mondo pur di realizzare i miei desideri. Dopo tanti ostacoli, oggi ci sono riuscita pienamente. Sono felice, tante persone desiderano venire in salone, si fidano di me e di tutto lo staff”.

Ora parliamo degli aspetti che ami di più del tuo lavoro! Quali sono? 

“Per me i capelli sono una tela bianca da dipingere. Non c’è cosa più bella di valorizzare la mia cliente con sfumature di Degradé Conseil studiate ad arte. Partiamo però dalla consulenza inziale! Cercare di creare un’empatia con la persona che si ha di fronte è qualcosa di magnifico. Stabilire una connessione, un fil rouge, per capire esigenze e bisogni della cliente è la mia missione quotidiana. Questa è la chiave del successo! Una cliente soddisfatta rende il mio lavoro gratificante. Prendersi cura delle altre persone è da sempre una caratteristica e prerogativa che mi contraddistingue”.

Empatica, poliedrica e disponibile, così Vincenza Guiso termina la sua breve intervista con un sorriso smagliante e piena di gioia!

Non manca, inoltre, l’attenzione al sociale! Una vera e propria squadra pronta ad aiutarsi e aiutare gli altri. Così ricordiamo le giornate di tutto il team, passate in Strutture Residenziali, con lo scopo di prendersi cura di persone più anziane che, a ogni età, hanno bisogno di attenzioni e di capelli sistemati. La sensibilità del gruppo di hairstylist di Vincenza Guiso emerge in uno degli ultimi episodi: una giornata in salone dedicata a tagliare i capelli ai ragazzi dell’Ucraina che stanno affrontando un momento difficile.

Auguriamo a Vincenza Guiso e a tutto il team tantissimi altri anni di successo e amore!

content by @ebox_adv

Lascia un commento