EVENT 2022

Specialmente

Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile.
Nelson Mandela

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

È nella natura umana ambire ad essere speciale, sfuggendo alla banalità. Essere speciali è sinonimo di essere visti, riconosciuti e apprezzati nella realtà in cui viviamo. Le aziende sono parte del nostro vivere, del nostro relazionarci e agire: costituiscono dunque dei piccoli ecosistemi sociali all’interno dei quali gli individui esprimono loro stessi. 

In che modo possiamo essere speciali, a livello di impresa? Come possiamo fare azienda in modo speciale? Secondo noi di Centro Degradé Conseil sono i valori che distinguono le aziende speciali da quelle normali. I valori, in realtà, sono parte integrante del senso stesso di fare impresa, determinano l’identità di una azienda guidando le azioni, i pensieri, l’organizzazione e la vision. 

Ma i valori non sono qualcosa di astratto, intangibile e immutabile. I valori sono radicati nel tessuto sociale, si modificano, evolvono insieme a noi. Sono le azioni da eseguire, le pratiche che consuetamente attuiamo. 

Abbiamo individuato molto tempo fa i dieci valori costituenti della nostra impresa, ci hanno aiutato a trovare la nostra strada, a individuare obiettivi, a determinare credenze e a creare linguaggi. Ci hanno aperto a nuove idee, ci hanno motivato ad essere ogni giorno migliori ed è per tutti questi motivi che abbiamo deciso di dedicare loro l’evento dell’anno! 

Il 05 e 06 Giugno, all’Hilton Rome Airport si terrà SPECIALMENTE, un evento tutto incentrato su come fare azienda in modo speciale attraverso la guida dei valori d’impresa. Avremo con noi degli ospiti d’eccezione come:

  • Matteo Salvo – direttore di Mind Performance
  • Paolo Crepet – sociologo, educatore, saggista e opinionista
  • Nicoletta Romanazzi – mental coach specializzata in sport coaching e top performance, trainer e facilitatrice di pensiero
  • Federico Grom – fondatore di Grom
  • Cinzia Pennesi – pianista, compositrice e direttrice d’orchestra

Imprenditori e imprenditrici, donne e uomini che condividono i nostri valori, che si sono fatti guidare da questi valori, diventando speciali! Ci aiuteranno a capire che cosa significa avere una mente speciale, come far diventare speciale la nostra impresa e quali sono i valori su cui dobbiamo fondare la nostra azienda.  

Paolo Crepet

Paolo Crepet è uno psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano. In oltre quarant'anni di carriera ha pubblicato, in Italia e all'estero, diversi articoli tecnici, libri di saggistica e romanzi di narrativa.

Nicoletta Romanazzi

Nicoletta si occupa di formazione come mental coach da oltre 20 anni. Supporta soprattutto atleti, top performer, imprenditori e professionisti in tutta Italia. Collabora con le aziende che vogliono portare i principi del mental coaching e del miglioramento di sé nella propria realtà lavorativa.

Matteo Salvo

Uno dei concetti cardine della filosofia di Matteo Salvo è puntare ad essere “atleti dell’apprendimento”. Da più di vent’anni si dedica allo studio e alla divulgazione di tecniche di memorizzazione e di apprendimento.

Cinzia Pennesi

Direttrice d’Orchestra e di Coro, Pianista, Compositrice, svolge intensa attività concertistica in Italia, Germania, Austria, Spagna, Inghilterra, Grecia, Romania, Svizzera, Yugoslavia, Malta, Russia, Israele, Marocco, Sud America, Corea e New York.

Federico Grom

Federico Grom è fondatore con Guido Martinetti nel 2003 dell’omonima azienda di gelato GROM che oggi vanta circa 70 punti vendita in più di dieci paesi nel mondo.

Lascia un commento