RICOMINCIAMO CON IL...

CAPELLO GIUSTO!

“C’è un clima malinconico stasera.
Il fresco accarezza il caldo,
e nell’aria c’è già l’idea di settembre.”

Fabrizio Caramagna

Settembre è considerato il mese della rinascita, dei nuovi inizi e dei buoni propositi. Sarà perché arriva subito dopo l’estate, sarà perché ricomincia la scuola o perché ad agosto di solito ci concediamo qualche “sgarro” in più, ma a settembre sentiamo la necessità di ristabilire l’ordine, di riprendere le nostre sane abitudini per ricominciare organizzati e con la grinta giusta! Anche i nostri capelli a settembre hanno bisogno di cure particolari, infatti spesso il rientro dalle vacanze estive coincide con capelli secchi e sfibrati.

Sappiamo bene che i ripetuti lavaggi, la salsedine e la continua esposizione ai raggi UV, magari senza adeguata protezione, possono portare al tanto temuto “effetto paglia” che rende i capelli difficili da gestire, secchi e con le doppie punte, per non parlare dei capelli colorati che rischiano di diventare sbiaditi e spenti. 

Quali sono dunque le soluzioni? 

Si sa, prevenire è meglio che curare! Avere delle accortezze durante l’estate, proteggere i capelli, sia schermando la chioma, sia trattandola con i prodotti giusti, è fondamentale per non ricorrere ad azioni drastiche a settembre. Ma non disperate, ci sono rimedi adatti a tutti per ricominciare con…il capello giusto!

  1. Utilizza uno shampoo e un balsamo nutritivi, in grado di idratare sono utilissimi per rigenerare e ravvivare il colore. Prova il Bain della linea Thérapiste di Kérastase per prevenire la rottura e donare forza ed elasticità alla fibra.
  2. Applica maschere e impacchi per preservare e ripristinare le caratteristiche iniziali del capello. La maschera Resistance di Kérastase ripara i capelli deboli, sottoposti a trattamenti eccessivi e danneggiati.
  3. Ricorri a sieri e oli nutrienti per addolcire e rivitalizzare la chioma, donando luminosità e vigore anche ai capelli più secchi e sfibrati. Ad esempio, il siero Thérapiste, ripara in profondità grazie alla sua composizione di ingredienti chiave come i glicopeptidi, cellule di piante native e derivati delle proteine del grano.
  4. Scegli prodotti professionali non aggressivi e metodi di colorazione che non sfibrano il capello, come il metodo Degradé Conseil che permette di creare sfumature personalizzate senza intaccare la salute del capello. 
  5. Opta per un refresh del taglio: in presenza di capelli eccessivamente ruvidi, crespi e opachi, tagliare leggermente le punte può aiutare a rigenerare l’intera chioma contribuendo a una crescita sana. Inoltre, può essere una buona scusa per cambiare look!

icons' look

consumers' look