Ottobre in rosa!

Il coraggio non ruggisce sempre. A volte, il coraggio è la vocina che si sente alla fine della giornata e che ti dice che proverai di nuovo domani

Mary Anne Radmacher

Ottobre si tinge ancora una volta di rosa. Come ogni anno, durante questo mese si mette al centro dell’attenzione una campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

Questo tipo di tumore è uno dei più frequenti tra quelli femminili, colpendo 1 donna su 8; paure, dubbi e incertezze a riguardo, possono spesso risultare in decisioni affrettate e poco razionali.

Dedicare un intero mese a questa tematica fa si che il dibattito sia attivo e rilevante, rendendo così più facile sviluppare una “cultura della salute” fatta di ascolto del proprio corpo e di familiarità con l’universo medico che si occupa di prevenzione e diagnosi precoci, che ad oggi restano le migliori armi contro questa malattia.

Da anni la Fondazione Umberto Veronesi raccoglie fondi a favore della ricerca, anche attraverso diverse collaborazioni.

Perché non diamo al seno la stessa importanza che diamo ai nostri capelli?

Dal 2005 questo è il pensiero di Ghd e della Fondazione Umberto Veronesi, e anche quest’anno tornano a sostenere la ricerca attraverso una Limited Edition tutta in rosa.

La campagna si sviluppa intorno ad un messaggio importante “Take Control Now”, prendi la situazione in mano, ricordando l’importanza dell’autopalpazione mensile per prevenire l’insorgere di tumori al seno.

Dall’intramontabile Styler Ghd al Phon Helios, gli strumenti si tingono di un rosa orchidea e il messaggio “Take Control Now” diventa non solo un promemoria ma anche il dettaglio che le contraddistingue; con ogni acquisto, 10€ vengono donati a Pink Is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che promuove l’importanza di autocontrollarsi.

Ghd ha deciso di condividere questo messaggio importante collaborando con 11 incredibili donne a cui è stato diagnosticato un cancro al seno prima dei 35 anni; raccontando la loro esperienza, danno la forza e il coraggio di affrontare questa malattia a ragazze giovani che non hanno una guida.

L’informazione intorno a questa tipologia di tumore è ancora limitata, ed è proprio per questo motivo che iniziative come quella supportata da Ghd sono un ottimo strumento per la diffusione della cultura della prevenzione.

Questo mese non dimenticare di “prendere in mano la situazione” e ricordalo anche alle persone a te vicine.

icons' look

consumers' look