trend

Le nostre ispirazioni al servizio della vostra unicità

Ogni persona è un essere unico e di fatto, preso di per se stesso, la più grande opera d’arte di tutti i tempi.


(Thomas Bernhard)

Qualche settimana fa vi avevamo raccontato di come nasce una collezione soffermandoci anche sui sentimenti e le emozioni che in questo periodo storico hanno indirizzato le azioni degli individui e che, di conseguenza, hanno indirizzato i macro trend globali. Ora vorremmo portarvi, insieme a noi, nel dietro le quinte per raccontarvi le tre ispirazioni su cui abbiamo basato la collezione Autunno/Inverno 2021/2022.

  1. La prima ispirazione è dominata senz’altro dal sentimento di protezione fornito dall’ambiente domestico: si tratta di un trend che richiama una necessità ancestrale dell’essere umano, quella del contatto fisico, di toccare. Per questo motivo il nostro mood Minimal è dominato dalle texture, dalla capacità artigianale. Questo desiderio tattile si traduce nella creazione di texture preziose, linee morbide, calde e rassicuranti che riproducono l’accoglienza delle nostre case. Il capello di questa stagione ricalca tale tendenza, la voglia di semplicità ma allo stesso tempo l’attenzione ai dettagli si traduce in acconciature morbide e raccolte, onde naturali, e grande attenzione alla cura del capello.
  2. La seconda ispirazione nasce dalla volontà di evasione. La difficile realtà che abbiamo vissuto ci ha spinto a rifugiarci nella sfera onirica: diviene interessante il mondo naturale, nella sua versione fiabesca e incantata. Per questo il nostro mood Mother Nature indossa colori sgargianti, tessuti preziosi e capelli effetto bagnato. In questo stile emerge particolarmente il bisogno di glam e il desiderio di evasione.
  3. La terza e ultima ispirazione ci parla di una nomade urbana, digitale. Per questo il nostro mood Freestyle è contaminato, libero ed esuberante. La donna Freestyle veste i colori della terra, la sua essenza nomade le cattura anche lo spirito: ama personalizzare i suoi look e si sente a suo agio in ogni situazione.

I tagli di capelli Autunno/Inverno 2021/2022 raccontano di un’epoca fatta di creatività e contraddizioni, per questo interessante, misteriosa e attraente. Le tendenze di questa stagione vedranno l’autenticità come protagonista indiscussa. Tagli essenziali, corti, medi, lunghi, iper scalati con ciuffi e frange: personalizzazione e leggerezza sono i concetti chiave degli hair look della nuova collezione. Questi ultimi incarnano tutto ciò di cui gli esseri umani hanno bisogno in questo momento storico in fatto di hairstyle. Emerge il desiderio di cambiamento attraverso piccoli accorgimenti e dettagli ricercati, la necessità di facile gestione dei propri capelli, ma soprattutto la voglia di essere naturali e apparire come tali, abbandonando l’idea di perfezione irrealistica. I trend A/I 21/22 esprimono la personalità di una donna moderna, consapevole della sua unicità, del suo valore, e con il coraggio di trasmettere la propria essenza e originalità.

icons' look

consumers' look

Lascia un commento