L'INVERNO SI TINGE DI NATURALEZZA

“La bellezza altro non è che un atteggiamento”

Isabel Allende 

La bellezza è un concetto chiave che da sempre fa discutere e divide l’opinione pubblica, la nostra idea – in quanto ricercatori della bellezza – è che la bellezza autentica si traduca con il concetto di naturalezza. Per bellezza naturale non si intente banalmente essere come madre natura ci ha creati, senza modifiche (ad esempio trucco e capelli), bensì si tratta dell’arduo lavoro di creare un look super studiato ma che sembri assolutamente “effortless” e “self-made”. 

Per quanto riguarda il Centro Degradé Conseil noi perseguiamo l’esaltazione della bellezza originale di ogni donna, per noi la bellezza è l’immensa gamma di qualità e peculiarità che compongono la personalità, oltre che l’esteriorità di ogni donna.

Questo inverno, che si è fatto un po’ desiderare, porta con sé molte novità e tendenza in quanto a stile e naturalezza. Non parliamo dunque di drastici cambiamenti di look, di stravolgimenti cromatici o di tagli radicali…quindi non temete! 

La nuova collezione del Centro Degradé Conseil, e in generale la moda capelli di questa stagione, prevede un’ampia gamma di possibilità all’interno della nostra palette di colori. La filosofia del CDC, che comprende il concetto di valorizzazione della bellezza autentica e di eleganza intramontabile attraverso la creazione di sfumature uniche e sartoriali studiate ad hoc su ogni cliente, diviene sempre più il must della stagione.  

Non solo bionde! Il biondo, si sa, è il colore più agognato dalle donne perché permette di giocare e sbizzarrirsi con una moltitudine di sfumature, più o meno contrastate, che illuminano il volto…ma questa stagione prevede tante nuance di castano super trendy, ed è subito brunette power!  

I capelli castani infatti avranno la meglio, esplorando tutte le sfumature e intensità: dal cioccolato al caramello troviamo possibilità infinite di castano, anche nella declinazione ramata, che andranno a scaldare le giornate invernali. Sensuali e magnetiche, le infinite sfumature di ramato sono in grado di ravvivare gli hairlook più eterogenei. Che siano corti o lunghi, ricci o lisci, sciolti o raccolti le gradazioni di ramato si adattano ed esaltano ogni tipo di capigliatura. Le varianti sono molteplici: ramati tendenti all’arancio, più pescati con del rosa all’interno, oppure dei ramati più naturali tendenti al marrone. 

Come scegliere la giusta tonalità? Per capire quali sono le sfumature che più ci valorizzano è importante individuare il sottotono del nostro incarnato. Per un’analisi cromatica completa è importante affidarsi a un professionista che sappia da un lato ascoltare le nostre esigenze e i nostri desideri, dall’altro che sappia consigliarci in base ad uno studio di haircromia le sfumature che maggiormente valorizzano i nostri colori. 

icons' look

consumers' look