ANIMA

collezione PE 2022

“Secondo MacDougall, il suo peso è di 21 grammi e in molte religioni, tradizioni e filosofie rappresenta la parte vitale e spirituale di un essere vivente, noi amiamo considerarla l’essenza immutabile che determina l’unicità degli individui.”

La Collezione Primavera/Estate 2022 è stata intitolata Anima in virtù dell’impellente bisogno umano di esprimere la propria essenza e ritrovare un equilibrio emotiva. L’ispirazione di Anima è perfettamente imperfetta, pensata per celebrare una nuova routine che si basa sulla centralità della persona, sull’essenza delle cose e l’importanza dei momenti. L’intera umanità si è trovata a vivere periodi di forte isolamento, fisico ed emotivo, che hanno comportato radicali cambiamenti nelle menti e negli animi delle persone. 

Come dopo ogni evento traumatico, dopo ogni rottura, dopo ogni crisi e depressione si celebra la rinascita, attraverso la novità e la riscoperta dell’essenza. La Collezione Primavera/Estate 2022 celebra una nuova routine basata sull’introspezione, sull’autenticità e la riscoperta dell’Io. 

Le tre ispirazioni create dalla Direttrice Artistica, Pia Beruschi, e dal suo team artistico celebrano l’unicità della rinascita e dell’evoluzione.

  • La donna Minimal è sempre più tattile. Basa le sue decisioni sulle percezioni, i cinque sensi la guidano nelle scelte d’acquisto e non solo. La sua praticità la porta spesso ad un approccio fai-da-te, per questo quando sceglie di affidarsi a un professionista è una cliente che vuole prendersi il tempo per godere dello spazio, della persona e dell’esperienza.
  • La donna Mother Nature è una donna angelica, avvolgente e morbida. Il suo essere accomodante mette a loro agio le persone con cui condivide i momenti. Si tratta di una donna concreta, che riesce a tenere in equilibrio i vari ambiti della sua vita senza affanni, sorridendo serenamente. Questo lato di lei, protettivo e materno, la rende una donna ancestrale ma d’altra parte la Mother Nature è una donna molto moderna, organizzata che ha a cuore il pianeta.
  • La donna Freestyle è visceralmente attratta dalla novità, il suo spirito dinamico e intraprendente la porta a distaccarsi dalla concretezza per abbracciare una visione onirica della realtà. La sua socievolezza la rende la regina delle feste per eccellenza, ama i look estroversi e riconoscibili. È una cliente frettolosa, sa quello che vuole e lo vuole ora.

La percezione sensoriale la fa da padrona: il piacere è inteso come godimento sensoriale, il benessere come esperienza di trasformazione introspettiva, la tendenza prevede una spiccata apertura mentale nei confronti dell’altro, del diverso e di ciò che ci è più lontano all’interno di un’ottica inclusiva, che sradica definitivamente i preconcetti tramutandoli in spunti di arricchimento culturale. Una nuova consapevolezza rispetto all’importanza delle energie che provengono dalla natura. L’evoluzione personale passa anche attraverso il concetto di riappropriazione del tempo e dello spazio della propria vita, la capacità di rallentare per dedicarsi alla cura di sé sarà la chiave del nuovo anno.

Le nostre passioni, i nostri desideri più reconditi derivano da pulsioni che non possiamo controllare e che questa collezione ci spinge ad ascoltare ed esaltare. Non sappiamo perché quella sfumatura di colore ci attrae, perché quella forma ci emoziona, o quella texture ci fa sentire al sicuro… però è quello che sentiamo.
Lunghi o corti, pari o con la frangia, geometrici o scalati, le tendenze capelli 2022 saranno una piccola manifestazione della nostra Anima.

icons' look

consumers' look

Lascia un commento