GLI ESPERTI DI BELLEZZA PRESSO IL SALONE D’ESSAI CDC “ABSOLUT PARRUCCHIERI”
14 June 2019
COLORI AUDACI PER UN LOOK RIBELLE!
11 July 2019

MOVE(MENT) YOUR LIFE!

 

Alla base della collezione P/E ’19 c’è la libertà di movimento, che si sviluppa su due fronti opposti: energico, da una parte, e rilassante, dall’altro.

Entrambi, comunque, rappresentano un efficace strumento di benessere fisico e psicologico!

La bellezza è nella flessibilità e fluidità del corpo, che assume forme sinuose e scolpite.

La più grande sfida per chi fa attività sportiva è arrivare a fine allenamento con la chioma non troppo stravolta!

Dal morbido e composto fino al riccio definito, i capelli sono comunque sempre in movimento, con dosi variabili di volume.

La chioma, a seconda della piega, è più o meno rotonda, più o meno morbida, più o meno voluminosa.

La coda si abbassa, lo chignon si scompiglia.

È necessario trovare il giusto equilibrio tra funzionalità, praticità e stile.

 

 _

La fit boxe è un’attività tonificante in cui si coinvolgono più gruppi muscolari.

È una tecnica che si può definire al contempo: esplosiva, divertente, addirittura liberatoria. In un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. Consente di scaricare stress e tensione. Il risultato è un mix di benessere e piacere che permette di restare sempre in forma!

Con uno sport molto dinamico ed energetico, come la boxe, i capelli vanno lasciati sciolti e spettinati, super voluminosi, oppure si preferiscono acconciature ribelli, che lasciano il viso scoperto, ideali per le sessioni di ginnastica in cui ci si muove molto, realizzabili anche con lunghezze medio-corte.

 

_2

 

Lo yoga è una disciplina che coinvolge il corpo, la mente e l’anima. Migliora la postura, allunga i muscoli e aiuta a sopportare meglio lo sforzo. Praticare questo sport permette di fare i movimenti giusti per allineare il corpo e accrescere la forza, l’energia e la flessibilità. Il punto di contatto tra corpo e mente è il respiro, che guida tutti i movimenti e coinvolge sia l’addome sia il torace. Determina benefiche conseguenze sull’umore, sulla concentrazione e sulla vita di tutti i giorni.

Con lo yoga, sport rilassante, l’attenzione è sui movimenti e sulla respirazione, perciò l’hair look ideale è easy e cool.

Prediligere i tagli corti e spettinati, che permettono di lasciare libera e in movimento anche la chioma!