COPERTINA14
GLI ESPERTI DI BELLEZZA PRESSO IL SALONE D’ESSAI CDC “ABSOLUT PARRUCCHIERI”
14 giugno 2019
anteprima
COLORI AUDACI PER UN LOOK RIBELLE!
11 luglio 2019

MOVE(MENT) YOUR LIFE!

ANTEPRIMA

 

Alla base della collezione P/E ’19 c’è la libertà di movimento, che si sviluppa su due fronti opposti: energico, da una parte, e rilassante, dall’altro.

Entrambi, comunque, rappresentano un efficace strumento di benessere fisico e psicologico!

La bellezza è nella flessibilità e fluidità del corpo, che assume forme sinuose e scolpite.

La più grande sfida per chi fa attività sportiva è arrivare a fine allenamento con la chioma non troppo stravolta!

Dal morbido e composto fino al riccio definito, i capelli sono comunque sempre in movimento, con dosi variabili di volume.

La chioma, a seconda della piega, è più o meno rotonda, più o meno morbida, più o meno voluminosa.

La coda si abbassa, lo chignon si scompiglia.

È necessario trovare il giusto equilibrio tra funzionalità, praticità e stile.

 

 _

La fit boxe è un’attività tonificante in cui si coinvolgono più gruppi muscolari.

È una tecnica che si può definire al contempo: esplosiva, divertente, addirittura liberatoria. In un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. Consente di scaricare stress e tensione. Il risultato è un mix di benessere e piacere che permette di restare sempre in forma!

Con uno sport molto dinamico ed energetico, come la boxe, i capelli vanno lasciati sciolti e spettinati, super voluminosi, oppure si preferiscono acconciature ribelli, che lasciano il viso scoperto, ideali per le sessioni di ginnastica in cui ci si muove molto, realizzabili anche con lunghezze medio-corte.

 

_2

 

Lo yoga è una disciplina che coinvolge il corpo, la mente e l’anima. Migliora la postura, allunga i muscoli e aiuta a sopportare meglio lo sforzo. Praticare questo sport permette di fare i movimenti giusti per allineare il corpo e accrescere la forza, l’energia e la flessibilità. Il punto di contatto tra corpo e mente è il respiro, che guida tutti i movimenti e coinvolge sia l’addome sia il torace. Determina benefiche conseguenze sull’umore, sulla concentrazione e sulla vita di tutti i giorni.

Con lo yoga, sport rilassante, l’attenzione è sui movimenti e sulla respirazione, perciò l’hair look ideale è easy e cool.

Prediligere i tagli corti e spettinati, che permettono di lasciare libera e in movimento anche la chioma!